Un buon sito web deve poter essere visto senza necessità di zoom o di intervento manuale dell'utente da qualsiasi dispositivo. Un sito web responsivo è in grado di riconoscere il dispositivo da cui si sta leggendo la pagina (o perlomeno la grandezza del suo schermo) e di adattare la disposizione dei contenuti di conseguenza. 

Sito web responsive

 

Aggiorna il tuo sito web

Google è il maggiore motore di ricerca per utilizzo dagli utenti italiani (e ovviamente non solo). Il gigante di mountain view ha deciso, a partire da Aprile 2015 Google ha iniziato a privilegiare, nelle ricerche, i siti web che prevedano una tecnologia di tipo responsive. Questo è assolutamente sensato se pensiamo che la missione di Google è quella di accontentare il più possibile l'utente che effettua la ricerca, e visto che oggi le ricerche si fanno soprattutto da dispositivi mobile... Se il tuo sito web non è pronto per il mobile, nel 60% dei casi noi possiamo adattarlo senza dover rifare completamente il sito! Nei casi rimanenti o non è tecnicamente possibile, oppure l'impresa è maggiore che rifare il sito da zero. Contattaci per richiedere una consulenza.

Verifica se il tuo sito è responsive con il nostro strumento!

Sviluppiamo siti web moderni

Nei siti web che sviluppiamo abbiamo utilizzato da anni questa tecnica, i nostri clienti quindi si sono trovati siti web gia in linea con le più moderne tecnologie, e non necessitano di un restyling.